Open day vaccino AstraZeneca, lunghe code a Sant’Agata

di Teresa Frusteri
17/04/2021

È partito ieri il week end di vaccinazioni rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili. L’iniziativa, voluta dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, punta a promuovere la vaccinazione con AstraZeneca, il vaccino del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili.

Anche a Sant’Agata Militello, da venerdì 16 a domenica 18 aprile, sono pertanto previste vaccinazioni straordinarie, senza prenotazione. Questa mattina una folla ordinata e nel rispetto del distanziamento si è incolonnata su tre file: una dedicata a coloro con la prenotazione con altri vaccini, un’altra per coloro che hanno fatto la pre registrazione e una per coloro che sono arrivati stamattina senza prenotazione, come prevede l’iniziativa regionale.

A causa del prevedibile elevato afflusso di persone, si è assistito a qualche momento di tensione subito sedato dalla presenza della polizia del Commissariato di Sant’Agata Militello, con a capo il vice questore Di Mauro, e da una volante dei carabinieri, che resteranno sul posto per cercare di far rispettare le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.