Ospedale Sant’Agata, Marchese: “Personale lamenta mancanza di DPI”

Il caso dei tre operatori sanitari di Sant’Agata di Militello, trovati positivi al Covid 19, che ha determinato la chiusura del reparto di Cardiologia del nosocomio santagatese, è motivo di preoccupazione nel centro nebroideo.

Così, Nicola Marchese, membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, ha deciso di prendere posizione con una nota stampa che riportiamo integralmente:

“La notizia della positività al Covid 19 di tre operatori sanitari dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello preoccupa tutta la comunità che a quel presidio fa riferimento. Ma soprattutto preoccupa, anzi sconcerta, che il personale sanitario lamenti l’assoluta insufficienza di dispositivi di protezione individuale, senza i quali non solo si resta facilmente esposti al contagio, ma si rischia divenire inconsapevoli strumenti di propagazione dell’infezione tra pazienti e familiari. Il Governo Regionale si occupi seriamente dell’approvvigionamento delle necessarie dotazioni di sicurezza e non mandi i nostri medici e i nostri infermieri allo sbaraglio a mani nude”.

 

Share
Pubblicato da
Redazione