Ospedali Patti e Mistretta, al via piano di interventi di adeguamento sismico

di Redazione
07/11/2022

L’Asp Messina ha affidato gli incarichi tecnici per la redazione dei progetti di fattibilità tecnica economica “rafforzati” relativi ai lavori di adeguamento strutturale per i presidi ospedalieri di Patti e Mistretta. A renderlo noto il quotidiano La Gazzetta del Sud. Si tratta del piano di interventi di messa in sicurezza sismica degli ospedali, finanziato nel quadro della Missione 6 Salute del PNRR.

Per il SS Salvatore di Mistretta l’incarico è stato assegnato all’ingegnere David Previti di Raccuja, per un importo contrattuale pari a 159.544,14 euro, a fronte di un quadro economico complessivo previsto per i lavori da 5 milioni.
Per l’ospedale “Barone Romeo” la progettazione è stata affidata alla società “Studio Ardesia” di Messina, per un importo di 79.028,54 euro, relativo alla progettazione di opere di adeguamento strutturale per complessivi 6.017.971 euro.

Ancora da assegnare gli incarichi tecnici per i nosocomi di Sant’Agata Militello e Lipari, mentre sono già stati individuati i tecnici progettisti per l’adeguamento strutturale anche degli ospedali di Milazzo, Barcellona e Taormina. I progettisti incaricati avranno tempo 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto per presentare gli elaborati e comunque entro il 31 dicembre prossimo. Il piano operativo prevede l’indizione della gara entro marzo 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.