Padrone ricoverato in ospedale, salvato volpino rimasto dentro un’auto

di Teresa Frusteri
28/03/2021

Un cane volpino è stato salvato grazie all’aiuto di un giovane orlandino. L’animale è rimasto all’interno di un’autovettura mentre il suo padrone veniva ricoverato all’ospedale di Sant’Agata di Militello a causa di un malore.

È successo lo scorso venerdì: un anziano, colto da malore, ha deciso di recarsi al pronto soccorso del nosocomio santagatese. Il suo pensiero era però rivolto al suo fidato amico Yoghi, che aveva lasciato in macchina prima del ricovero. Fortunatamente un ragazzo, che si trovava con lui temporaneamente al pronto soccorso, ha allertato alcuni animalisti del luogo, che prontamente e grazie anche all’aiuto della Polizia Locale santagatese, hanno recuperato il piccolo Yoghi.

A prendersi cura del piccolo amico a quattro zampe anche la signora Betty Scaglione, che da sempre si è distinta per l’enorme contributo dato alla comunità nel recupero di cani randagi, abbandonati o persi, portandolo al rifugio di Sant’Agata Militello, dove si occupa amorevolmente degli altri cani del luogo.

Gli avvocati Michele Ridolfo ed Alessandra De Luca hanno raccolto sin da subito l’allarme: l’anziano non ha familiari che potevano prendersi cura del cagnolino, e si sono prodigati immediatamente per salvare il piccolo amico da un destino infelice.

Una storia a lieto fine caratterizzata dall’amore per gli animali e la solidarietà per chi si trova solo e in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.