“Papardo” di Messina, sette positivi al Covid 19: falso allarme

di Redazione
19/06/2020

Un falso allarme probabilmente legato ad alcuni kit di tamponi ammalorati,  quanto basta per generare allarme e far scattare tutte le procedure sanitarie di sicurezza anti-Covid.

Il Pronto soccorso dell’ospedale “Papardo” di Messina è stato chiuso per motivi di prudenza, ma al momento la situazione è completamente sotto controllo. Tutto sarebbe nato dalla posititività di sette persone giunte separatamente, per cause diverse e non legate al Covid 19, senza presentare alcuna sintomatologia riconducibile al virus. Alcuni si erano presentati per un ricovero programmato, altri per controlli legati a ragioni sanitarie autonome.

La contemporanea e presunta positività di sette persone ha indotto ulteriori verifiche, dalle quali sarebbero emerso che alcuni kit di rilevazione sarebbero risultati ammalorati.

Le sette persone sono state poste in stanze separate e sottoposte a nuovo tampone rapido che ha dato esito negativo. Si attende un nuovo tampone per chiudere il caso.

Intano l’ASP di Messina ha inviato una nota:

In relazione a notizie diffuse da alcuni organi di informazione nelle prime ore di oggi venerdì 19 giugno, si comunica che negli ospedali appartenenti all’ASP di Messina, dalle verifiche effettuate, non sono presenti nuovi casi di positività al contagio SARS COV2. Così come avviene quotidianamente vengono normalmente effettuate tutte le previste attività di sanificazione periodiche degli ambienti ospedalieri e degli ambulatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.