Pd Patti, Eleonora Maffei chiede l’annullamento del Congresso

di Redazione
09/06/2020

Annullare le operazioni congressuali e convocare un nuovo congresso. E’ quanto chiede agli organismi provinciali e regionali Eleonora Maffei, iscritta al circolo del Pd di Patti, criticando aspramente l’esito del congresso sezionale tenutosi il 30 maggio scorso, durante il quale è stato eletto il nuovo coordinamento locale.

Nella suddetta nota, la Maffei esprime il proprio disappunto perché “non tutti gli aventi diritto sono stati messi nelle condizioni di partecipare, atteso il mancato invio delle credenziali utili ad accedere alla piattaforma zoom”.

“Abbiamo sempre lavorato – sottolinea – nell’interesse del partito e della città per cui, a nostro avviso, tale nostra esclusione è un atto davvero grave e ingiustificabile”.

Eleonora Maffei evidenzia che tale “invito” non è arrivato nemmeno al consigliere comunale di Patti Filippo Tripoli e ad altri professionisti che fanno parte del Pd.

Di conseguenza, denuncia l’esclusione dalle operazioni di voto per il rinnovo delle cariche sociali perché, di fatto, “è stato impedito di prendervi parte e di proporre eventuali candidature”.

Eleonora Maffei evidenzia che tanti tesserati non sono contenti di quanto accaduto e, pertanto, chiede che “venga disposto, dagli organismi provinciali e regionali, l’annullamento delle operazioni congressuali e la convocazione di un nuovo congresso, avendo cura di consentire a tutti gli aventi diritto di partecipare”.

Adesso si resta in attesa della decisione dei massimi organismi, se, cioè, sarà considerata regolare l’elezione del coordinamento del Pd di Patti o se si dovrà azzerare tutto e procedere a nuove elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.