Pettineo, bando a sostegno di nuove imprese: contributi fino a 30 mila euro

di Giuseppe Salerno
12/05/2023

Pubblicato il bando del Comune di Pettineo per la concessione di contributi a sostegno di nuove attività economico/produttive nel territorio comunale.

Sindaco di Pettineo Domenico Ruffino

Uno stanziamento a fondo perduto rivolto alle attività commerciali e artigianali, che vogliano insediare una nuova sede, per i quali il Comune di ha deciso di innalzare il contributo portandolo da 15 mila a 30 mila euro. Si parte con l’elargizione un contributo minimo di 5 mila euro fino ad un massimo di 30 mila euro destinati a coloro i quali intendono investire su attività di trasformazione prodotti tipici come olio e limone e/o nel settore della ristorazione. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 31 maggio.

“Il sostegno alle micro, piccole e medie imprese, a chi apre una nuova attività, si inserisce tra le azioni di rivitalizzazione del tessuto economico del nostro piccolo centro, per migliorarne la vivibilità e dare nuovi servizi ai residenti – afferma il primo cittadino Domenico Ruffino. Il bando, analogo a quello lanciato qualche mese fa, rientra nell’ottica di sviluppo urbano, di miglioramento del sistema economico e, in prospettiva, guarda a potenziali investimenti per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili da destinare al commercio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.