Pettineo, donati schermi protettivi alle attività commerciali

di Giuseppe Salerno
02/04/2020

Grande gesto di solidarietà a Pettineo. Nino Platia, operatore pettinese sanitario del 118, ha realizzato degli schermi protettivi e li ha donati alle attività più esposte al pubblico del Comune nebroideo. Sono degli schermi protettivi usati in ambiente medico-militare-servizi pubblici.

Il progetto è di una ditta tedesca che si occupa di stampa 3D riconosciuta in tutto il mondo. Sono a disposizione di medi e persone che lavorano nel pubblico in tutto il mondo. Si si possono sanificare e sono fatte in materiale di uso comune x essere facilmente mantenute efficienti.

“Grazie al lodevole lavoro ed alla generosità del nostro concittadino – afferma Gianfranco Gentile, presidente del Consiglio Comunale di Pettineo – quest’oggi alcune attività commerciali, principalmente coloro che possono avere dei contatti con il pubblico, hanno beneficiato di schermi protettivi per limitare il rischio contagio. Tali dispositivi di protezione vanno usati unitamente alle mascherine tradizionali per migliorare la protezione visto che anche attraverso occhi e naso il virus può essere contagiato. Un grande gesto di solidarietà da parte di un cittadino pettinese che ha dimostrato amore per la propria comunità. Ognuno di noi può fare la propria parte contro l’emergenza sanitaria in atto dovuta al virus Covid-19″. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.