Pettineo, insediato il nuovo Consiglio Comunale

di Emanuela Raimondi
28/06/2022

Prima seduta del consiglio comunale eletto a Pettineo, che alle amministrative del 12 giugno ha riconfermato il ruolo di primo cittadino a Domenico Ruffino. Oggi, alle 10:30, al Polo funzionale dell’area Artigianale, l’apertura con il giuramento dei Consiglieri Comunali neo eletti e l’insediamento del Consiglio Comunale.

Nel corso della seduta di civico consesso, i consiglieri di minoranza – il sindaco non eletto Pino Barberi, Maria Gerbino e Valentina Pedano – hanno abbandonato l’aula e non hanno partecipato al voto per il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio.

“Lavoreremo in modo costruttivo, respingeremo gli attacchi strumentali, ma saremo pronti ad accettare le proposte di collaborazione – ha detto il sindaco Ruffino -. Aver abbandonato i lavori del primo consiglio comunale non deve assolutamente essere commentato dal sottoscritto, è un atto che parla da solo. A voi e solo a voi la considerazione finale sul comportamento dei rappresentanti della minoranza”.

Le votazioni hanno riconfermato Presidente del Consiglio Gianfranco Gentile, mentre il ruolo di Vicepresidente va Francesca Cuva. Il capogruppo di maggioranza in consiglio è invece Maria Laura Rudilosso.

Alla fine della seduta si è proceduto al giuramento del sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.