Pettineo, visita istituzionale del Presidente del Parco dei Nebrodi Barbuzza

di Redazione
22/11/2021

Visita istituzionale del Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza a Pettineo, in occasione della Giornata dell’Albero.

La giornata ha rappresentato un momento d’incontro per una iniziativa altamente simbolica e strettamente legata all’Ente Parco che, per l’occasione, nell’intero fine settimana aveva partecipato ad analoghe iniziative nel comune di S.Agata Militello, fornendo gli alberi per la piantumazione nei giardini scolastici.

Pettineo invece ha costituito un interessante momento di aggregazione con l’inaugurazione della palestra all’aperto, alla presenza del Sindaco Domenico Ruffino: occasione inoltre per riprendere il dialogo sulla proposta di inserimento del Comune all’interno della perimetrazione del Parco.

Gli alberi sono la nostra storia e il nostro futuro: questa giornata rappresenta l’occasione per il  dialogo e il confronto con gli Amministratori dei Nebrodi, nessuno escluso, sui  temi che riguardano il futuro del nostro territorio”, commenta il Presidente Barbuzza a margine dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.