Piraino, polemica per i 6 esperti scelti dal sindaco

di Redazione
14/07/2022

È polemica per le nomine del nuovo sindaco di Piraino Salvatore Cipriano che ha completato lo staff scegliendo sei esperti a titolo gratuito.

Il primo cittadino ha voluto al suo fianco Letterio Casella per Acquedotto – Fognatura – Pubblica Illuminazione; Pietro Gioviale per Bilancio – Tributi; Carmelo Di Giorgio Giannitto per Acquedotto – Fognatura – Pubblica Illuminazione dando suggerimenti, consigli e spunti sulla gestione; Tindaro Carlo Merlina per Sicurezza sui luoghi di Lavoro – Attività produttive – Sviluppo del Territorio – Politiche Ambientali; Martina Raffaele Addamo per Politiche Giovanili – Pari Opportunità e l’ex assessore Angelita Terranova che svolgerà l’incarico di esperto per i settori delle Politiche Sociali – Spettacolo – Pubblica Istruzione.

Il consigliere di minoranza ed ex assessore Federico Venuto, con un post su Facebook, attacca il sindaco Cipriano: “Rullano i tamburi, gli spettatori sono pregati di prendere posto: 1, 2, 3, 4, 5, 6…esperti! Ebbene, da ieri il Comune di Piraino ha ben sei nuovi esperti, addirittura uno di questi si occuperà anche di spettacoli (naturalmente tutti a titolo gratuito). Non entro nel merito dei nominativi indicati, anzi, spero che gli esperti possano essere di aiuto all’Amministrazione nell’affrontare i diversi problemi della nostra comunità. Certo, sembra di essere al teatro o al circo. Più al circo, assistendo alle giravolte, alle contorsioni, ai numeri da acrobata di chi, oggi, nomina 6 esperti, mentre sino a qualche mese fa dopo la nomina di un nuovo esperto (se ne avvicendarono 5 nella scorsa sindacatura ma nell’arco di un intero quinquennio) si chiedeva quale utilità avessero allora Sindaco e Assessori (quindi questa regola d’oro vale ancora oggi?) e schiamazzava”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.