PNRR, in arrivo 191 mila euro per il Comune di Mirto

di Redazione
28/08/2022

Il Comune di Mirto ha ottenuto cinque finanziamenti per la transizione digitale, per un importo complessivo di 191.133 euro, cifre stanziate dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale nell’ambito della PA (Pubblica Amministrazione) Digitale 2026 e del PNRR.

Nello specifico i finanziamenti nell’ente comunale mirtese riguardano: l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici (79.922 euro), adozione App IO (12.150 euro), abilitazione al cloud per le PA locali (47.427 euro), estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE (14.000 euro) e adozione piattaforma Pago PA (37.634 euro).

“Grazie a queste risorse del PNRR i procedimenti amministrativi saranno più snelli e veloci, – dichiara il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales e saremo nelle condizioni di avere una burocrazia al passo con i tempi. Colgo l’occasione per ringraziare i funzionari comunali, in particolare Sergio Loreto Frisenda, per avere seguito tutto l’iter che ha portato alla presentazione delle istanze di finanziamento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.