PNRR, inclusione sociale: oltre 469 mila euro a Capri Leone

di Redazione
13/12/2022

Capri Leone è risultato tra i Comuni beneficiari di finanziamenti del PNRR destinati all’inclusione sociale. Nella fattispecie, grazie all’Avviso pubblico servizi e infrastrutture sociali di comunità – missione 5 componente 3 investimento 1.1.1, l’Ente ha ricevuto un finanziamento di oltre 469 mila euro in favore del progetto “Servizi per l’assistenza e integrazione sociale”.  

Nell’arco di 30 mesi saranno realizzati e gestiti i servizi per: la geolocalizzazione e la sicurezza degli anziani, con soccorso in tempo reale h24 (InfoLife); RiM la ricezione direttamente a casa – tramite l’uso di una piattaforma web – dei farmaci  prescritti tramite ricetta sanitaria dal medico di famiglia (RiMac); la digitalizzazione di cartelle sociali su piattaforma cloud, accessibile on-line per la gestione dell’assistenza domiciliare integrata (ADI); un software per l’assistenza e l’integrazione dei rifugiati provenienti dai paesi in guerra, la quale offre supporto e assistenza  

“Un progetto di lungo respiro – afferma il sindaco di Capri Leone Bernardette Grasso, le cui procedure erano state avviate il 30 aprile scorso dalla precedente Amministrazione – insieme ai nostri uffici che ringrazio – e da noi completate il 15 settembre. Puntiamo a progettare e sviluppare servizi di assistenza per anziani e profughi reduci dalle guerre basati sull’utilizzo di servizi digitali e nuove tecnologie. In tale contesto sarà attivato un sistema di comunicazione bidirezionale che stimoli la partecipazione civica in rete dei cittadini in funzione di un accesso più semplificato ai servizi offerti dall’Ente comunale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato, in modo particolare al Gal Nebrodi, il cui supporto e animazione sul territorio, unito al sostegno dei suoi consulenti, è stato un valore aggiunto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.