Policlinico di Messina, si dimette il Direttore generale Laganga

di Redazione
24/06/2020

Il direttore generale del Policlinico universitario di Messina Giuseppe Laganga ha comunicato che dal prossimo 1 luglio lascerà l’Azienda “Gaetano Martino” per assumere un nuovo incarico nella clinica Maugeri a Pavia. Già nelle settimane scorse aveva annunciato la propria decisione all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e al rettore Salvatore Cuzzocrea.

Proprio domani, attraverso una conferenza stampa che si terrà al Pala Congressi a Messina, in cui interverranno anche Cuzzocrea e Razza, l’ex direttore traccerà un bilancio della propria esperienza.

Laganga, 42 anni, è il più giovane Direttore Generale della sanità siciliana, ed è stato inserito nell’albo regionale dei manager recentemente istituito con il massimo punteggio.

Ricopriva l’incarico di Commissario Straordinario dell’AOU Policlinico “G. Martino”, di cui è stato anche Direttore Amministrativo, ottenendo importanti riconoscimenti come l’Oscar di bilancio nel 2015 e, nel maggio 2018, il premio Best Practice Patrimoni Pubblici, per il progetto di miglioramento dei servizi di manutenzione e pronto intervento nell’ambito degli edifici aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.