Ponti del comprensorio dei Nebrodi, al via monitoraggio

di Redazione
24/11/2022

La Città Metropolitana di Messina ha avviato l’iter per l’indagine conoscitiva finalizzata alla formazione di una long-list di operatori economici per l’affidamento del servizio tecnico di ingegneria e architettura inerente il censimento, l’ispezione, il monitoraggio delle opere d’arte, la verifica sismica di ponti e cavalcavia, la classificazione e la gestione del rischio e la valutazione della sicurezza presenti sulle strade di proprietà di Palazzo dei Leoni. I monitoraggi e le verifiche riguardano sei ponti del territorio metropolitano. In particolare è stata posta l’attenzione sulle seguenti infrastrutture:

– ponte di San Filippo di Gioiosa Marea, sulla strada provinciale 135 di San Leonardo e San Filippo Armo, per 38.077 euro;

– ponte Due Archi di Raccuja, sulla provinciale 136 Raccuiese, per un importo di 38.379 euro;

– ponte 3 Archi di Alcara Li Fusi, sulla provinciale 161, per un importo di 36.202 euro;

– ponte Paliace di Capri Leone, sulla 157 Tortoriciana, per un importo di 41.939 euro;

– ponte Patrì di collegamento fra la provinciale 75A di Spinesante e la 91 direzione Marchesana lido, tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, per un importo di 112.365 euro;

– ponte di Mazzarrà di collegamento tra la provinciale 91 direzione Marchesana Lido e la 98 dell’Acquitta, nel territorio di Terme Vigliatore, per un importo di 138.545 euro.

Le manifestazioni d’interesse, da presentare entro e non oltre le ore 12:00 del 05 dicembre 2022, dovranno essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma gare della Città Metropolitana di Messina all’indirizzo. Dopo la formazione della long degli operatori economici, venerdì 9 dicembre 2022, alle ore 12, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni si procederà al sorteggio pubblico delle terne che verranno invitate ai singoli lotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.