Portafogli fondi modello: come funziona? 

Hai deciso di lanciarti nel mondo degli investimenti? Molto bene, perché oggi intendiamo parlarti di uno strumento che potrebbe tornarti molto utile: hai mai sentito parlare del portafogli modello fondi

Ebbene, nella guida che segue troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

Prima di iniziare, però, è doverosa un’incursione nel mondo del mercato finanziario. Quali sono le cose da sapere prima di iniziare a investire online? Proviamo a scoprire di più. 

Come investire online: una guida utile 

Per prima cosa è importante informarsi a dovere su come investire online. Un investimento, per quel che ci riguarda, è sempre una buona idea perché accresce il capitale e dà all’investitore la possibilità di pianificare il proprio futuro sulla scia di tante diverse opportunità. 

Ciò nonostante, è molto importante arrivare preparati e fare delle scelte oculate. Investire significa studiare e informarsi sulla variazione dei presti degli asset quotati. Un processo che richiede analisi e impegno e per il quale ha un ruolo cruciale il portafoglio di investimento, come vedremo in seguito. 

Tante altre però, come dicevamo, sono le possibilità offerte a chi intende investire nel proprio futuro. L’assicurazione sulla vita – che può vantare rischi pari a zero – ne è un esempio.

 Facciamo un po’ di chiarezza.  

 Investire i propri risparmi con i piani individuali pensionistici

Per scoprire come investire i risparmi può essere utile fare riferimento ai piani individuali pensionistici. Che cosa sono i piani individuali pensionistici? Conosciuti anche come PIP, i piani individuali pensionistici sono delle forme d’investimento autonome e sempre gestite dalle compagnie assicurative. 

L’assicurazione sulla vita, ad esempio, sono da considerare un valido esempio di questa modalità di investimento. L’assicurato può infatti richiedere liquidità dopo una certa età, riscuotendo quanto versato e investito con il premio. Ma tornando al focus del nostro articolo, a cosa serve e che cos’è un portafoglio di investimento? 

Che cosa sono i portafogli fondi modelli? 

Leggi anche:  Il Coro “Claudio Monteverdi” emoziona Mistretta per la 27° volta

Un portafoglio di investimento è, in estrema sintesi, il mezzo attraverso cui un investitore prova ad ottenere risultati finanziari. Cosa vuol dire? Innanzitutto, ti invitiamo ad abbandonare l’immagine materiale del portafogli che hai in tasca. 

Per portafoglio di investimento facciamo infatti riferimento ad una raccolta di prodotti finanziari, che comodamente e comunamente chiamiamo asset. 

I Portafogli fondi modelli hanno il ruolo di semplificare la gestione dei conti clienti e consentono così ai consulenti di investimento di amministrare comodamente le diverse operazioni di trading. 

Usufruendo di un portafoglio fondi modello potrai gestire autonomamente le transazioni e i tuoi fondi comuni. 

Come ottenere un portafogli modello disponibili 

Se siamo riusciti a convincerti delle possibilità offerte dagli investimenti online e ora ti stai chiedendo quale portafoglio modello scegliere, ti suggeriamo Online Sim.

 Visita il sito per conoscere i tanti piani disponibili per te e i diversi portafogli modello disponibili

Scegliendo il piano più adatto a te riuscirai sicuramente a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari e ad ottenere il successo che vuoi nel mondo del trading online. 

Non ti resta ce lanciarti in questa splendida avventura.