Porto di Santo Stefano di Camastra, al via i primi due cantieri

di Redazione
06/02/2021

Sono stati consegnati ieri i primi due lotti, dei 7 interventi previsti, di concatenazione al Porto turistico di Santo Stefano di Camastra. Le imprese che realizzeranno i lavori sono l’Edilap Soc. Coop con sede a Catania e la  C&P Srl di Barcellona Pozzo di Gotto.

La prima si occuperà della riqualificazione del percorso pedonale che va da via Marina a via Martoglio, dal Belvedere di Porta Palermo, in discesa fino alla via Martoglio e il sottopasso ferroviario al lungomare che collegherà la frazione di Villa Margi di Reitano e l’opera la “Finestra sul Mare” al porto, per un importo complessivo di 637.007 euro, più oneri di sicurezza.

La seconda si occuperà di riqualificare della discesa Meli, dalla via Quartieri alla stazione ferroviaria, una lunga scalinata di 340 gradini nei pressi del Cinema Glauco, che porta fino al piazzale della stazione ferroviaria, per un importo complessivo di 441.729 euro più oneri di sicurezza

I primi due interventi interessano i lotti 1° e 1C ed attengono al Piano di riqualificazione degli accessi pedonali e carrabili all’area portuale, della viabilità di interconnessione tra Porto e S.S. 113 lato est e aree di parcheggio. Un piano che dispone di un finanziamento di 10milioni e 500 mila euro previsti nella programmazione del Patto per il Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.