Pro Falcone-Castelluccese sulle montagne russe: 3-3 al Salmeri

di Antonio Di Francesca
12/12/2022

Dopo una partita divertente e, soprattutto nei primi 45 minuti, piena di colpi di scena, Pro Falcone e Castelluccese si dividono la posta in palio, muovendo così la loro classifica. I biancorossi sono adesso all’8° posto con 12 punti mentre il Pro Falcone è 7° con 13 punti.

Partenza con handicap per i biancorossi di mister Cipolla, sotto di due reti dopo appena 11 minuti. Al 6′ minuto infatti i padroni di casa passano in vantaggio con Carini che, sul filtrante di Imbesi è bravo a mettere alle spalle di Avarello. All’11’, su calcio piazzato da posizione defilata, è Bucolo a sorprendere Avarello per il goal del 2 a 0. La Castelluccese ha il merito di rialzare subito la testa e Salerno prima al 14′ e poi al 17′ va vicino alla rete per accorciare le distanze: sulla prima circostanza è bravo Benfatta, sulla seconda è poco lucido il capitano biancorosso che però si rifà al 25′, quando, sulla verticalizzazione di Milia, con un diagonale chirurgico supera l’estremo difensore avversario. Al 32′ potrebbe già arrivare il pari, ma la conclusione a botta sicura di Lepre viene deviata in corner da D’Anna. Al 39′ sono i padroni di casa a rendersi minacciosi con Recupero, bravo Avarello a respingere. Al 40′ arriva il meritato pari della Castelluccese: cambio gioco di Milia per Tarantino che punta la porta e dal limite lascia partire un destro che sorprende Benfatta. I biancorossi sembrano padroni del campo e al 43′, dopo una splendida azione è ancora Tarantino ad andare alla conclusione sfiorando la doppietta personale. Doppietta che al 44′ mette a referto invece Salerno: il numero 7 castelluccese lanciato in verticale da Tarantino controlla di destro e fulmina di sinistro l’incolpevole Benfatta.

Ad inizio ripresa è ancora Bucolo sempre su calcio piazzato a portare la gara nuovamente sulla parità e i padroni di casa potrebbero addirittura passare in vantaggio al 54′ con Caridi che gira di testa il cross di Di Stefano impegnando severamente Avarello. Al 55′ Solaro si vede sventolare il secondo giallo di giornata ed è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Nonostante l’inferiorità numerica la Castelluccese riesce a difendersi con ordine fino al 90′ rischiando davvero pochissimo e al 75′, soltanto la svista dell’assistente di gara, nega a Salerno il goal del 3 a 4 per una inesistente posizione di fuorigioco si Rinaldi.

PRO FALCONE: Benfatta, Pino, D’Anna, Bucolo, Mendolia (46′ Cannizzo), Maisano, Imbesi, Di Stefano, Recupero (86′ Mosca), Carini, Alessandro (66′ Maggio); Bregu, Siracusa, Sottile, Calabrese, Barbera, Cangemi.

CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Molinaro, Flauto, Lepre, Milia (90′ Barberi), Salerno, Solaro, Tarantino, Rinaldi, Scarpinato; Franco, Patti, Tita, Giordano, Messina, Viglianti, Cipolla.

MARCATORI: Carini (6′), Bucolo (11′, 50′), Salerno (25′, 44′), Tarantino (40′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.