Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori del 118

di Giuseppe Mesi
16/06/2020

Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori del 118. L’attinente O.S.comparto dei lavoratori SEUS 118, il 9 giugno, Tramite i sindacati  OR.S.A. e COBAS, FIALS e CONFINTESA, hanno accolto l’appello accorato degli operatori e autisti soccorritori del 118.

Al Presidente della Regione Nello Musumeci, al Presidente dell’ARS Gianfranco Micciché, all’Assessore alla Sanità Ruggero Razza, ai parlamentari dell’ARS e al presidente della SEUS, manifestano la loro protesta dopo essere venuti a conoscenza dell’esito dall’incontro del 30 maggio scorso, in commissione Sanità, in cui si è discusso del ddl 562 riforma del SEUS 118 della Regione Siciliana, riguardante la creazione dell’emergenza urgenza AREU _Sicilia.

Per i lavoratori “tale riforma porterebbe a un’alterazione del futuro abbastanza incerto dal punto di vista occupazionale del presidio SEUS del 118. Inoltre ci sarebbe l’incertezza che il servizio di soccorso su “gomma”, che potrebbe avere diverse formule di gestione ovvero a quello delle convenzioni. Rimane saldo il desiderio degli operatori del 118 affinché ‘ si trovi una soluzione gratificante per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.