Progetto IncludiAMOci, visita alla Banca del Germoplasma di Ucria

di Redazione
21/06/2021

Il gruppo di partecipanti, composto dagli operatori e dai facilitatori sociali del Progetto IncludiAMOci, patrocinato dal Comune di San Teodoro, nonché dai ragazzi che si occupano dell’orto sociale a cura del Progetto, ha avuto l’opportunità di visitare la Banca Vivente del Germoplasma Vegetale di Ucria

Durante la visita il Presidente del Parco dei Nebrodi dott. Domenico Barbuzza e il Direttore della Banca dott. Ignazio Digangi, hanno consegnato alla coordinatrice del Progetto Dott.ssa Patricia Lupica, i semi di 6 specie autoctone di fagioli dei Nebrodi, che verranno impiantate presso l’orto sociale sito a San Teodoro.

“La collaborazione intrapresa con l’Ente Parco dei Nebrodi è un importante occasione di crescita e promozione per le attività di inclusione sociale e lavorativa che ormai portiamo avanti da tempo. – riferisce soddisfatta la dott.ssa Lupica – È importante per noi avere il supporto di istituzioni che come noi credono fermamente nelle attività riabilitative che promuovono ogni forma di inclusione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.