Progetto IncludiAMOci, visita alla Banca del Germoplasma di Ucria

Il gruppo di partecipanti, composto dagli operatori e dai facilitatori sociali del Progetto IncludiAMOci, patrocinato dal Comune di San Teodoro, nonché dai ragazzi che si occupano dell’orto sociale a cura del Progetto, ha avuto l’opportunità di visitare la Banca Vivente del Germoplasma Vegetale di Ucria

Durante la visita il Presidente del Parco dei Nebrodi dott. Domenico Barbuzza e il Direttore della Banca dott. Ignazio Digangi, hanno consegnato alla coordinatrice del Progetto Dott.ssa Patricia Lupica, i semi di 6 specie autoctone di fagioli dei Nebrodi, che verranno impiantate presso l’orto sociale sito a San Teodoro.

“La collaborazione intrapresa con l’Ente Parco dei Nebrodi è un importante occasione di crescita e promozione per le attività di inclusione sociale e lavorativa che ormai portiamo avanti da tempo. – riferisce soddisfatta la dott.ssa Lupica – È importante per noi avere il supporto di istituzioni che come noi credono fermamente nelle attività riabilitative che promuovono ogni forma di inclusione”. 

Share
Pubblicato da
Redazione