Prosciuttificio di Galati, le precisazioni del vicesindaco Amadore

di Redazione
11/02/2021

Il prosciuttificio di Galati Mamertino rischia di essere trasferito in un altro Comune dei Nebrodi. Lo abbiamo scritto ieri raccogliendo la denuncia e le preoccupazioni di cittadini galatesi che, secondo indiscrezioni, avrebbero avuto sentore della delocalizzazione del centro.

Sulla questione è intervenuto, con un post su Facebook, il vicesindaco di Galati Mamertino, Vincenzo Amadore che scrive: “In merito alle notizie, di dubbia provenienza, circolate oggi sul paventato spostamento in altro comune del prosciuttificio che ha sede a Galati Mamertino, mi corre l’ obbligo fare alcune precisazioni, anche al fine di veicolare informazioni corrette e circostanziate e rassicurare la cittadinanza sul profondo interesse che ha mostrato e dimostra l’Amministrazione comunale galatese nei confronti di questa importante struttura:

Il prosciuttificio di Galati Mamertino non sarà delocalizzato; l’affidamento della gestione della struttura, a seguito del perfezionamento della relativa procedura esperita dall’Amministrazione regionale, verrà contrattualizzato a giorni; il neo Assessore regionale all’ Agricoltura Antonio Scilla, nel corso di una riunione tenutasi proprio la scorsa settimana, su iniziativa dell’On. Bernardette Grasso – alla presenza della Dirigenza Regionale competente per materia – si è impegnato a destinare ulteriori risorse al fine di implementare la struttura con nuove linee di lavorazione (cotti e carni fresche) e l’Amministrazione Comunale galatese sta seguendo con molta attenzione l’iter che vede coinvolti ed interessati anche diversi rilevanti imprenditori. Sin qui i fatti!!

Al di fuori di ogni strumentale polemica l’occasione è opportuna per ricordare a tutte le parti in causa l’importanza di un coinvolgimento di tutte le imprese di settore nel processo gestionale, che rappresenta una straordinaria opportunità per garantire il giusto valore alle pregiate produzioni che sarà possibile ottenere.

Tutta la cittadinanza sarà informata costantemente sugli sviluppi che riguarderanno questa struttura, l’incubatore di Imprese e tutte le altre opere in itinere, che cambieranno in meglio il volto e l’ immagine della nostra bella cittadina!! Continuiamo a lavorare alacremente nell’ interesse di Galati e di tutti i galatesi”.

Ci corre l’obbligo ricordare al vicesindaco Amadore che il nostro è un giornale che, oltre a raccontare i fatti, raccoglie anche denunce e preoccupazioni dei cittadini. Crediamo, quindi, che non sia opportuno giudicare le notizie come “notizie di dubbia provenienza”, quando a rendere nota la vicenda in questione, è stato un documento pervenuto alla redazione di questo giornale firmato dai suoi concittadini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.