Protesta dei sindaci dei Nebrodi, domani un flash mob a Ponte Naso

di Redazione
17/09/2021

Si sono dati appuntamento domani mattina alle ore 10.00 (sabato 18 settembre), in un luogo simbolo: Ponte Naso sulla strada statale 113 (unica via di collegamento tra Messina e Palermo), crocevia tra il mar Tirreno e i monti Nebrodi.

I sindaci della zona tirrenica della provincia di Messina, chiamati a raccolta da Gaetano Nanì primo cittadino di Naso, intendo così lanciare un messaggio forte al governo centrale, a quello regionale, al sindaco della città metropolitana ed alle deputazioni europea, nazionale e regionale: questa parte di Sicilia collocata davanti alle Isole Eolie, ovvero in una delle mete turistiche più ambite d’Italia, è stata esclusa dal PNNR, dal Piano Complementare e dal Piano Commerciale RFI.

Le criticità ad oggi irrisolte, a cui i sindaci fanno riferimento sono molteplici: la distanza dagli aeroporti, la precarietà viaria, con strade piene di sconnessioni e buche, il tracciato ferroviario ancora a binario unico, la mancanza di scuole ad indirizzo turistico e florovivaistico. Al flash mob di domani, hanno confermato la presenza oltre 20 sindaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.