Punto nascita, Puleo: “Musumeci e Mancuso si confrontino con i cittadini”
“Il presidente della Regione Nello Musumeci e il sindaco Bruno Mancuso devono confrontarsi con la città di Sant’Agata Militello e il territorio dei Nebrodi che hanno subito un danno notevole dalla chiusura del punto nascita”. È durissimo il commento del consigliere comunale di minoranza, Giuseppe Puleo, che a Nebrodi News, attacca duramente i due rappresentati istituzionali.
“Dopo quasi tre anni di chiusura del punto nascita di Sant’Agata di Militello – prosegue l’esponente dell’opposizione santagatese – assistiamo ad una sorta di scarica barile tra figure istituzionali che in questi anni sono stati complici, con le loro rassicurazioni o con le loro colpevoli omissioni, alla pozione chiara e netta assunta dalla Regione (chiusura punto nascita prima e chiusura del reparto dopo qualche mese). Una sola parola vergogna” .
Per questo la minoranza ha deciso di reiterare la richiesta di convocazione del Consiglio comunale straordinario e aperto, fatta già 4 mesi fa, al fine di discutere in quella sede con la cittadinanza e le istituzioni locali e regionali.