Punto nascita Sant’Agata, nulla di fatto in Commissione Sanità all’ARS
Il primo incontro sul punto nascita di Sant’Agata Militello, che avrebbe dovuto svolgersi in Commissione Sanità all’Assemblea Regionale Siciliana, è andato in scena senza l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e il dirigente generale Mario La Rocca.
Dopo le polemiche delle scorse settimane, il deputato regionale di Forza Italia Tommaso Calderone aveva chiesto ed ottenuto dalla presidente della Commissione Margherita La Rocca Ruvolo la convocazione dell’audizione alla presenza anche del sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, in rappresentanza del territorio dei Nebrodi. La seduta si è svolta però senza la presenza del Governo regionale.
Intanto Razza e Mancuso si incontreranno, con una rappresentanza dei sindaci, nel pomeriggio di giovedì prossimo 14 aprile, presso la sede dell’assessorato regionale. La riunione sarà propedeutica in vista del Comitato Regionale per il percorso nascita, che si riunirà il 20 aprile al fine di rinnovare la richiesta di deroga per il Punto nascita dell’ospedale di Sant’Agata Militello chiuso dalla fine di settembre 2019.