Raccuja, 90mila euro per l’illuminazione artistica del Castello Branciforti

di Redazione
06/04/2022

Finanziamento a fondo perduto di 89.991,00 euro per l’illuminazione artistica esterna del Castello Branciforti, a Raccuja. L’importo coprirà il 90 % dei costi dell’intervento. Il Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana con D.D.G. del 1140 del 5 aprile 2022 ha approvato la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, per sostenere proposte progettuali volte a garantire una illuminazione artistica esterna dei castelli, manieri, fortezze e torri presenti in Sicilia.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Ivan Martella, ha partecipato al bando a sportello pubblicato il 26 gennaio 2022 con un progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale ed approvato dalla Giunta il 18 febbraio 2022 sul quale è intervenuto il parere favorevole della Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina.

“Un altro tassello del mosaico che abbiamo immaginato per la nostra Raccuja. Un grande lavoro di squadra che produce un risultato importante per la valorizzazione del nostro Castello Branciforti. A breve l’illuminazione artistica consentirà di valorizzare ancor di più questo meraviglioso bene culturale simbolo del nostro comune” – commenta soddisfatto il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.