Rallenta il RoccAcquedolcese, 0-0 contro il Palazzolo

di Davide Di Giorgi
21/11/2022

Soltanto un pari a reti bianche per il RoccAcquedolcese in casa del Palazzolo. Una seconda consecutiva “domenica storta”, dopo la sconfitta in casa contro la Jonica, per i ragazzi di mister Palmeri che, nonostante le tantissime occasione create e un netto predominio territoriale, non riescono a portare a casa tre punti importanti da un campo difficile contro una squadra ordinata che non concede molto agli avversari anche se, vista l’attuale classifica, potrebbe provare a giocarsela a viso aperto contro tutti, anziché accontentarsi del punticino che comunque fa morale.

Il RoccAcquedolcese parte subito forte e al 3’ Paolo Genovese ha la palla buona per sbloccare la partita, ma la sua conclusione diretta all’incrocio dei pali trova attento il portiere locale che smanaccia e con l’aiuto del palo riesce a salvarsi.Al 5’ e’ Pruiti che si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro che sfiora la traversa.Al 12’ portiere in uscita su Mazouf e palla che con un rimpallo sta per entrare in porta, ma un difensore appostato il prossimità della linea di porta sventa il pericolo. Al 14’ e’ ancora Genovese che prova a metterla dentro impattando a botta sicura un traversone proveniente dalla sinistra, ma, a portiere battuto colpisce sulla schiena un difensore sulla linea di porta.Al 23’ capitan Zingales calcia dal limite con palla che finisce fuori di centimetri.Al 51’ Mazouf calcia da pochi passi e la mette fuori di un soffio. Al 68’ il solito Mazouf ci prova con un colpo di testa, ma l’attento portiere avversario mette in angolo. Al 60’ Genovese gira alto da buona posizione. Al minuto 62 il Palazzolo, alla prima occasione, rischia di andare in vantaggio, quando Mazouf a centrocampo viene attaccato fallosamente in maniera talmente plateale che tutti si fermano in attesa del fischio dell’arbitro che invece non si accorge di nulla, consentendo così agli uomini di casa di rendersi pericolosi con un rimpallo che fa carambolare la palla sul palo alla sinistra di Caserta che poi se la ritrova tra le braccia. Scampato il pericolo, i biancoverdeazzurri provano a vincerla attaccando a testa bassa fino all’ultimo, è proprio al 3’ di recupero, su ripartenza dopo un calcio d’angolo dei locali, Cangemi si invola sulla destra, entra in area di rigore e sull’uscita del portiere, anziché tirare, prova a servire al centro dove si trovavano 3 compagni soli, ma l’unico difensore avversario capace di crederci, recupera la posizione, dopo 70 metri di corsa, e riesce a sventare il certo gol che avrebbe regalato 3 punti pesantissimi a Carroccio (migliore in campo) e compagni.

Il punto consente comunque al RoccAcquedolcese di rimanere lontani 11 punti dalla zona play out e di rimanere imbattuti in trasferta da 22 partite consecutive. Ora per i biancoverdeazzurri hanno 4 partite in casa nelle prossime 5, dove si cercherà di fare più punti possibile per cercare di raggiungere anzitempo l’obiettivo prefissato dalla società.

PALAZZOLO-ROCCACQUEDOLCESE-0-0

Palazzolo: Ferla, Die Michino (81’ Menta), Castrovilli, Piras, Perianez, Boilihni, Giardina, Ondo (66’ Cinquegrano), De Souza, Cirelli, Depetris (94’ Gasperini). Allenatore: Matarazzo.

RoccAcquedolcese: Caserta, Conti (82’ Agolli), Zingales Botta, Carroccio, Caracò, Merlino, Scolaro (68’ Anthony Genovese), Chidichimo, Mahjoub Mazouf (82’ Cangemi), Pruiti Ciarello (68’ Giuttari), Paolo Genovese. Allenatore: Palmeri.

Arbitro: Longo di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.