Regionali, Elena Pagana candidata per Fratelli d’Italia ad Enna

di Redazione
24/08/2022

“Il 25 settembre si decideranno il futuro dell’Italia e quello della Sicilia. Ho riflettuto molto in queste settimane ed ho deciso di affidarmi al giudizio dei miei concittadini per proseguire l’impegno di questi anni.
Lo farò nella lista di Fratelli d’Italia, accanto al presidente Musumeci del quale giorno dopo giorno ho apprezzato i valori morali, la dedizione alle istituzioni, l’impegno per la nostra Terra. Non mi fermo davanti alle polemiche, alle facili ironie. Ho intrapreso l’impegno nelle istituzioni 5 anni fa con la spensieratezza di chi credeva, a 25 anni, che vale la pena metterci la propria faccia se si vogliono provare a cambiare le istituzioni.
Girerò tutta la mia provincia, renderò conto del lavoro e dei risultati raggiunti, di quanto il mio impegno ha potuto realizzare in settori strategici come l’agricoltura e l’ambiente. Tante cose sono accadute in 5 anni ed io ho scelto di stare accanto a un presidente onesto, competente, autorevole. A lui oggi è affidato il compito di rappresentare la Sicilia nelle istituzioni nazionali, per cercare di avere a Roma interlocutori come in questi anni non abbiamo avuto. A me, ai colleghi con cui ho condiviso questo percorso faticoso, a tutti i candidati impegnati nella nostra lista nelle nove province compete, invece, la grande responsabilità di lavorare perché le scelte strategiche e le attività amministrative avviate non vengano vanificate e possano diventare realtà. Penso ai cantieri e ai grandi progetti che riguardano il nostro territorio, dalle aree interne alle zone franche, solo per fare alcuni esempi.
Sarà una maratona vera e propria. Una maratona difficile, ma grazie alla scelta di Giorgia Meloni di correre anche in Sicilia difenderemo la bandiera che oggi svetta più in alto in tutti i sondaggi. Per questo cercherò volti e condivisioni, mentre non attendo alcun paracadute o listino. Come cinque anni fa nessuno ci credeva, ma poi è arrivato un risultato straordinario. Io ho lo stesso entusiasmo di allora e niente e nessuno me lo farà perdere. Si inizia!”.

Così sulla sua pagina facebook, la deputata regionale uscente Elena Pagana ha annunciato la sua candidatura con “Fratelli d’Italia” nel collegio di Enna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.