Rete Civica della Salute, Concettina Gianguzzi il riferimento di Sant’Agata

di Redazione
24/12/2020

Concettina Gianguzzi è stata accreditata quale Riferimento Civico della Salute per il Comune di Sant’Agata Militello.

Sin da ragazza si è sempre dedicata al sociale sia in parrocchia – “ho fatto catechesi per cresimandi” – che quale responsabile del Centro Italiano Femminile. Negli anni 90 si è occupata di agiografia e la Società Messinese di Storia Patria – nel 1993 – ha pubblicato un suo lavoro sulla vita di S. Lorenzo da Frazzanò. Motivi di lavoro l’hanno portato a Verona e li da buona siciliana ha collaborato alla fondazione del Lions Club Verona re Teodorico, ha inoltre presieduto la commissione bilancio del comune di Verona.

Ha collaborato con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona pubblicando un testo di Diritto Processuale Tributario e quale coordinatrice del convegno: “L’Amministrazione Finanziaria – Profili di responsabilità dei dipendenti  e di riforma del Ministero “ha anche relazionato sul tema: responsabilità amministrativo-contabile nella gestione del contenzioso tributario; gli atti del convegno sono stati pubblicati dalla CEDAM di Padova. Ha collaborato con la rivista di Finanza Locale della Maggioli editore attraverso la pubblicazione di vari articoli.

Rientrata in Sicilia per motivi familiari ha contribuito alla fondazione del Lion Club di S. Agata Militello. La dott.ssa Giannuzzi ha colto con entusiasmo questa iniziativa della Rete Civica della Salute, infatti, afferma che “mettersi a servizio del territorio sia importante in questo particolare momento, con la consapevolezza che il lavoro di squadra ed il confronto istituzionale sarà molto più incisivo del singolo intervento. Ringrazio infinitamente per questo incarico di volontariato gratuito il prof. Pieremilio Vasta coordinatore della Rete Civica Salute della Sicilia e il Presidente della conferenza dei comitati consultivi delle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane Avv. Pierfrancesco Rizza, Marisa Briguglio quale coordinatore della provincia di Messina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.