Rifiuti, sequestrati due centri di raccolta a Naso e Torrenova

di Redazione
21/05/2021

Sequestrati due centri e altrettante aree utilizzate per la gestione illecita dei rifiuti a Naso e Torrenova. In azione i carabinieri del Noe di Catania, che hanno controllato diversi impianti nella zona di Patti denunciando cinque persone.

Diverse irregolarità sono state scoperte in un centro di trattamento rifiuti a Naso, dove i militari hanno trovato un cassone scarrabile contenente fanghi di depurazione, il cui stoccaggio non era autorizzato. trovati anche cassoni non coperti con conseguente sversamento di percolato. Le acque, inoltre, venivano canalizzate illecitamente su un terreno senza alcuna depurazione.

Analoghi controlli su un centro di raccolta e due aree di gestione dei rifiuti Torrenova: anche in questo caso sono state riscontrate delle violazioni ambientali e l’assenza di autorizzazioni per la gestione dei rifiuti e lo scarico delle acque.

Ai responsabili sono stati contestati, a vario titolo, i reati di gestione illecita, mancata autorizzazione allo scarico delle acque meteoriche e di dilavamento del piazzale e inosservanza delle prescrizione. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.