Rinasce il calcio a Caronia, Calogero Matassa nuovo presidente

di Davide Di Giorgi
10/10/2022

Sembrava tutto finito, ma come nei migliori thriller, con un finale a sorpresa è resuscitato il Caronia Calcio. Un comunicato di inizio settembre, faceva intuire che per vari motivi, soprattutto dirigenziali, non ci potessero essere le possibilità di continuare con la prima squadra e dedicarsi completamente al settore giovanile. Ma una cordata di nuovi dirigenti si è fatta avanti all’ultimo momento salvando di fatto la compagine caronese. Dopo una riunione dei soci, tenutasi lo scorso lunedì, è rinato il Caronia Calcio.

Il nuovo direttivo è così composto. Presidente è stato eletto Calogero Matassa, varie volte allenatore in passato. Vice presidente Gaetano Sanfica, l’anno scorso presidente a furor di popolo. Segretario Salvatore Nibali, tra i soci fondatori delle passate stagioni. Gli ex giocatori Gianni Maimone e Giuseppe Iraci completeranno il direttivo. Quest’ultimo avrà il compito di allenare la prima squadra, coadiuvato da Gianni Maimone che ne sarà il responsabile tecnico. Umberto “Bebo” Cusimano, l’allenatore delle ultime dieci stagioni, sarà invece il responsabile del nuovo settore giovanile nato lo scorso giugno, su cui la nuova compagine sportiva conta molto. La dirigenza, si affiderà nuovamente all’esperienza di Saro Di Bella per la preparazione di tutti i portieri.

Il neo Presidente Calogero Matassa si è presentato alla squadra nella giornata di sabato. Queste le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio la precedente dirigenza, che in buona parte è ancora all’interno della squadra, per il gran lavoro svolto. Siamo pronti per la nuova stagione con lo stesso entusiasmo di sempre e alla base di tutto ci sarà sempre la voglia di fare calcio all’insegna del rispetto e dell’educazione. Ci stiamo già muovendo per allestire una squadra competitiva. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare in pochi anni a disputare campionati di ben altre categorie. Vogliamo scrivere la storia del calcio a Caronia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.