Riparte l’Unione dei Comuni “Valli dei Nebrodi”

di Redazione
02/12/2021

Riparte in piena sinergia tra le Amministrazioni Comunali di Castell’Umberto, Galati Mamertino e Tortorici l’Unione dei Comuni “Valli dei Nebrodi”, organismo sovracomunale la cui attività ormai da diversi anni era sospesa. Lo spirito di collaborazione che ha animato il Sindaco di Galati Mamertino, Vincenzo Amadore, il viceprefetto Matilde Mulè, componente della commissione straordinaria del Comune di Tortorici, e il Sindaco di Castell’Umberto, Vincenzo Lionetto Civa, costituirà la base di partenza per la gestione associata di servizi fondamentali da rendere alle rispettive comunità.

“Si sono susseguiti diversi incontri nell’ultimo mese, anche alla luce delle recenti disposizioni regionali che sembrano voler rafforzare e dare nuova linfa alle unioni sovracomunali – dichiarano i Sindaci e la Commissaria all’atto della Costituzione della nuova Giunta – che esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto in piena collaborazione e con rinnovato entusiasmo. Nella consapevolezza che solo un sistema di governance territoriale integrata fondata sui principi della solidarietà e sussidiarietà potrà essere in grado di perseguire quello sviluppo sostenibile dei territori promosso da tutte le politiche nazionali e comunitarie”.

Da sinistra: l’Avv. Vincenzo Amadore (Sindaco di Galati Mamertino), il viceprefetto Matilde Mulè (componente della commissione straordinaria del Comune di Tortorici) e il Dott. Vincenzo Lionetto Civa )Sindaco di Castell’Umberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.