RoccAcquedolcese, che beffa! Il Comiso vince al 95′ per 2-1

di Redazione
19/12/2022

Sconfitta in casa per il RoccAcquedolcese che passa in vantaggio sul Città di Comiso con Genovese, ma poi subisce il clamoroso ribaltone con Diallo, che pareggia al 45’, e Wilker, che sigla l’1-2 al 95’. Tante le emozioni allo stadio Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone per l’ultima giornata di andata del campionato di Eccellenza girone B.

Seppur con una sconfitta, si chiude un 2022 indimenticabile per il RoccAcquedolcese. Un anno che ha visto i ragazzi di mister Palmeri trionfare ad aprile (da imbattuti) nel campionato di Promozione e ieri di chiudere quinti il girone d’andata del campionato di Eccellenza girone B. Rimane l’amaro in bocca per le ultime tre partite, ma il calcio è così, a volte si vince con un tiro in porta, a volte (come ieri) si perde subendo due tiri nello specchio della porta, uno a tempo scaduto nel primo tempo e uno al 95’ del secondo tempo (con il tiro della domenica)La settimana era iniziata male con la squalifica di Agolli. Martedì Merlino (che poteva essere uno dei sostituti, chiedeva di essere ceduto per andare a giocare un po’ di più altrove e veniva accontentato). Mercoledì in allenamento si infortunava Conti, sostituto naturale di Agolli in quel ruolo. Giovedì si infortunava in allenamento Carroccio, destinato a spostarsi al centro della difesa ‘dirottando’ Mazouf o Caracó al posto di Agolli. In conclusione ieri, il mister si ritrovava con 14 giocatori arruolabili di cui 5 juniores (3 partivano titolari) e l’unica soluzione possibile era l’arretramento del centrocampista 2005 Giuttari (autore comunque di una buona prestazione) nel ruolo di esterno destro basso. Ma che non era giornata si intuiva definitivamente quando, sul risultato di 1-1, Scolaro da 20 centimetri a porta vuota mandava clamorosamente alto. Il resto è storia, con un buon Comiso che ci ha creduto fino alla fine e che ha portato a casa 3 punti importantissimi. Oggi pomeriggio società e staff tecnico si incontreranno per fare serenamente il punto della situazione e programmare il girone di ritorno. All’ordine del giorno, oltre l’organizzazione della consueta cena di Natale e il programma degli allenamenti nel periodo festivo, qualche riflessione sulla rosa attuale e sui conseguenti correttivi.

La 15^ giornata:
Jonica-Mazzarrone 3-3
Milazzo-Virtus Ispica 1-0
Nebros-Real Siracusa Belvedere 1-2
Modica-Nuova Igea Virtus 1-2
RoccAcquedolcese-Città di Comiso 1-2
Santa Croce-Città di Acicatena 3-0
Siracusa-Leonzio 4-1
Palazzolo-Città di Taormina 0-6

Classifica: Nuova Igea Virtus 34; Città di Taormina 32; Modica 30; Siracusa 29; RoccAcquedolcese 24; Leonzio 23; Nebros 22; Real Siracusa Belvedere 21; Jonica 20; Mazzarrone 19; Santa Croce, Città di Comiso 18; Milazzo 16; Palazzolo 10; Virtus Ispica 9; Città di Acicatena 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.