Rosmarino Polisportiva Mistretta con le polveri bagnate: al Fresina finisce 0 a 0

di Antonio Di Francesca
17/03/2024

Davanti ad una cornice di pubblico davvero importante (1000 spettatori secondo i dati della Questura), allo stadio Fresina di Sant’Agata di Militello, finisce a reti bianche il big match del campionato di Promozione girone B tra Rosmarino e Polisportiva Città Mistretta. Partita Integrale

Prima frazione di gioco soporifera con i due portieri, Paterniti per la Rosmarino e Compagno per il Mistretta, mai chiamati davvero in causa. Sono i padroni di casa ad esercitare un leggero dominio territoriale per tutti i primi 45 minuti, mentre gli amastratini si affidano alle ripartenze, nel tentativo di innescare il proprio bomber Salerno.
Ripresa decisamente più interessante con occasioni da una parte e dall’altra.

La prima vera occasione arriva per i padroni di casa al 55°: bravo Iuculano a districarsi tra un nugolo di avversari e appoggiare per Frisenda che di destro colpisce in pieno il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 60°, sempre per il Rosmarino, ci prova Calabrese dal limite. Il Mistretta risponde al 62° con Tranchita che, smarcato in area da Antista, si vede respingere la conclusione da un attento Paterniti.

Al 68° ancora gli amastratini sugli scudi con Tarantino che dalla distanza minaccia ancora l’estremo difensore di casa. L’ultimo episodio degno di nota, prima del triplice fischio finale del direttore di gara, cade al minuto 84, quando Salerno e compagni protestano per un episodio dubbio in area di rigore avversaria. A 180 minuti dalla fine della stagione regolare, resta quindi tutto in discussione con la Rosmarino che dovrà difendere il preziosissimo punto di vantaggio nei confronti di un Mistretta che anche oggi ha dimostrato di valere la vetta della classifica.

ROSMARINO: Paterniti, Galati, Crucitti, Venuto, Ghirardi, Bellamacina (87° Bontempo), Arcuri (49° Cangemi) Frisenda, Calabrese, Iuculano, Giuttari.
MISTRETTA: Compagno, Parisi, Barberi (69° Scarito) Belbruno, Di Giovanni, Rinaldi, Salerno, Mineo (87° Jatta), Antista, Tarantino( 80° Gagliano), Tranchita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.