“Sabato sera” in quarantena, la canzone della giovane mistrettese – VIDEO

di Giuseppe Salerno
19/04/2020

Se la quarantena fosse una canzone quale sarebbe? Forse quella scritta da Morena Monaco, la giovane artista mistrettese con tanta passione per la musica ed altrettanta per il canto, che ieri sera ha lanciato su Youtube un video con un inedito dal titolo “Sabato sera”

La 22enne di Mistretta, tra le quattro mura della propria stanza, nel periodo di confinamento obbligatorio, rivede passare davanti ai suoi occhi la movida di quei sabati sera quando non si conosceva ancora il Coronavirus. Quelle serate di spensieratezza e divertimento che accomunano tutti i giovani Italiani. E’ lì che prende carta e penna e comincia a scrivere una canzone per l’Italia che vuole rialzarsi, per le nuove generazioni che aspettano con ansia la fine di questo terribile incubo per potersi ritrovare.

E’ così che nasce “Sabato sera” un pezzo orecchiabile e contagioso da cantare insieme per scacciare la malinconia e portare di nuovo la speranza. Ascoltatelo

“Il brano è nato proprio per caso – spiega la giovane artista – Un Giorno mi sono detta, ma perché non provo a tirar fuori un testo attuale che parlasse, appunto, di come stavo vivendo questa quarantena. Tra l’altro questo brano rispecchia la vita quotidiana di tutti noi, perché è inevitabile dire che stiamo passando tutti la stessa situazione. Dopo che il pezzo è venuto fuori, insieme alla collaborazione con il producer Loco Frame, che ha curato il brano, abbiamo pensato di pubblicarlo, metterlo in rete e così è stato. Adesso -conclude Morena – spero che il mio messaggio arrivi a più persone possibili donando loro un sorriso e un pò di speranza a chi l’ha persa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.