Salto di qualità della New Eagles che brilla al Campionato regionale élite

di Redazione
21/04/2024

La New Eagles 2010 è un’Associazione sportiva dilettantistica nata a Galati Mamertino, con sede a Capo d’Orlando e conta, oggi, circa 200 ragazzi iscritti che partecipano solo ai campionati regionali giovanili organizzati dalla FIGC. Nel corso dell’anno calcistico 2023 – 2024, oltre all’attività di base a partire dai bambini di 5 anni, l’Associazione ha partecipato ai tornei regionali élite under 15 e under 17, oltre al campionato provinciale under 19, vinto agevolmente pur giocando con giovani under 17.

New Eagles 2010

Si è classificata seconda nel girone B del torneo élite under 17 e terza nello girone B torneo élite under 15: i maggiori campionati regionali di categoria organizzati dalla FIGC e quindi vincendo i rispettivi playoff si sono qualificate per le final four, quadrangolare valido per l’assegnazione del titolo di campione regionale di categoria.

Il risultato appare ancora più importante se consideriamo che le altri partecipanti alle final four, sono Trapani, Siracusa ( società professionistiche) e Palermo con il Calcio Sicilia, prestigiosa scuola calcio della città, mentre la New Eagles opera nel piccolo territorio nebroideo. Ciò in entrambe le categorie, ossia under 15 e under 17. Mentre la categoria under 19 ha vinto il proprio campionato guadagnandosi il diritto a partecipare alla fase finale per l’assegnazione del titolo di campione regionale di categoria tra le squadre dilettanti della Sicilia.

Nella semifinale di andata under 17 disputatasi nella giornata di ieri, al comunale Merendino di Capo d’Orlando i ragazzi della New Eagles hanno affrontato in Calcio Sicilia di Palermo in una gara, a detta dei presenti, a dir poco spettacolare.  Nello stesso impianto sportivo, nell’odierna giornata, si è giocata la semifinale di andata under 15 terminata 2 a 1 per i padroni di casa che hanno imposto il proprio gioco sui mai domi giovanissimi del Calcio Sicilia di Palermo. Il prossimo 27 e 28 aprile gli under 17 e gli under 15 saranno impegnati a Palermo per la gara di ritorno, per quella che già si annuncia come una sfida avvincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.