Sammataro eletto consigliere del Bio Distretto Nebrodi Valdemone

di Redazione
13/06/2020

Si è tenuto mercoledì 10 giugno 2020, presso la fondazione Lo Piccolo di Capo d’Orlando, l’assemblea costituente degli aderenti al Bio Distretto dei Nebrodi- Valdemone.

270 tra aziende ed Enti pubblici associati che si prefiggono lo sviluppo territoriale, la coesione sociale, il perfezionamento delle attività caratterizzate da prossimità territoriale, l’integrazione di filiere produttive, la sicurezza alimentare, la diminuzione dell’impatto ambientale delle produzioni, la riduzione dello spreco alimentare, ed ancora, la salvaguardia del territorio e del paesaggio attraverso le attività agricole e agroalimentari.

L’assemblea ha deliberato i punti necessari e utili alla registrazione dell’associazione costituenda presso l’agenzia delle Entrate e l’approvazione dello Statuto e dagli organi amministrativi che la compongono: una vasta governance che lega tra loro l’Assemblea Generale di cui fanno parte tutti gli aderenti al progetto, il Consiglio Direttivo, il Presidente, il Vice-Presidente, il Collegio Sindacale, il Direttore,  Nebrodi Bio-Lab, il Comitato Tecnico Scientifico, le Commissioni Tematiche, le Commissioni Territoriali e il Garante della Certificazione Partecipativa.

Con il voto unanime dell’assemblea, al giovane Domenico Sammataro, di Tusa, è stata conferita la prestigiosa carica di consigliere del direttivo per l’ambito “Imprese e certificazioni dei sistemi di qualità” . L’attività di Biologo ha portato i dott. Sammataro, nel corso degli anni, ad occuparsi dei sistemi di qualità di aziende pubbliche e private. Titolare della SeRLab Ambiente, attività fondata con l’obiettivo di porsi come interlocutore unico per le imprese, fornendo un supporto tecnico e professionale continuo, il biologo tusano ha dato dimostrazione di competenza e di essere in grado di migliorare la competitività nel mercato delle aziende.

I servizi resi sono riassumibili in: Qualità – Sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro – Progettazione – Formazione – Ambiente. La società fornisce, infatti, consulenza all’impresa nei settori della produzione e distribuzione alimentare, edilizia, sicurezza ambientale e nei luoghi di lavoro, della formazione (in sede e online, per seguire le lezioni dove e in ogni momento). Vanta inoltre una lunga esperienza nel settore delle analisi merceologiche e chimico-ambientali. Perseguendo una logica di risparmio dei fattori tempo e denaro, e per garantire semplicità ed efficacia, il team di esperti, che fanno capo al dott. Sammataro, ha puntato sui nuovi sistemi digitali, come la tecnologia 4.0, studiata per sviluppare ed integrare gli oneri più gravosi delle imprese. La professionalità dei servizi è garantita da un team di professionisti, dinamico, qualificato ed in continua formazione. Oggi è in grado di fornire ai committenti, sia pubblici che privati, il miglior servizio possibile, fondamentale per creare un rapporto di fiducia e collaborazione con il cliente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.