San Fratello, buona la prima: con il Castelbuono finisce a reti bianche

di Redazione
05/09/2022

Prima giornata nel campionato tanto desiderato e rincorso dal San Fratello che al “Gagliani” in una giornata di caldo, ospita la Supergiovane Castelbuono guidata da mister Marandano. Tanti i tifosi venuti da Castelbuono.

Dopo una prima fase di studio è il San Fratello a sciogliere il ghiaccio: al 15’ calcio d’angolo battuto da Naro e Praticò non riesce a concretizzare. Ma è al 26’ che con una ripartenza del capitano Delfio Calabrese e Praticò che il San Fratello spreca l’occasione di andare in vantaggio costringendo il portiere Randazzo ad uscire dai pali.

Il Castelbuono si fa vedere a sprazzi, ma è la squadra allenata da mister Bongiovanni a rendersi più pericolosa in maniera particolare quasi alla fine del primo tempo quando il veterano Regina non riesce a mandare in rete la palla che avrebbe portato il San Fratello in vantaggio. Subito dopo è il portiere neroverde Scuria a sventare con una bella parata una palla pericolosissima che avrebbe invece dato il vantaggio ai ragazzi di Marandano.

Si va negli spogliatoi chiudendo il primo tempo con un San Fratello che, per bene quattro volte ha avuto l’occasione con altrettanti tiri nello specchio della porta di portarsi in vantaggio. Occasione nel finale del primo tempo per il Castelbuono negata da Scuria. Buona la reazione dei padroni di casa che partiti in ritardo nel formare la squadra e con soli dieci giorni di preparazione, hanno dimostrato nel primo tempo più gioco e hanno creato più occasioni.

Si scende in campo nella ripresa con il Castelbuono che tenta di impensierire Scuria, ma è Fiore che al 7’ solo davanti a Randazzo, spreca clamorosamente la palla del vantaggio neroverde. Il Castelbuono non sta a guardare e al 14’ mette per ben tre volte in difficoltà il reparto difensivo del San Fratello che con Scuria che mostra bravura e sicurezza, mantenendo inviolata la propria porta. Al 19’ espulso Margò per doppia ammonizione e al 24’ espulso l’attaccante nerooro Butera che si porta avanti la palla con la mano per poi mandarla in rete, l’Arbitro il Signor Arena della Sezione di Palermo vede tutto e annulla il gol mostrando il cartellino risso al 9 del Castelbuono. Si ritorna a giocare con il Castelbuono alla ricerca dei tre punti, ma è il San Fratello che spreca nuovamente con Fiore.

Triplice fischio dell’Arbitro e fine di una partita alla fine equilibrata. Il Castelbuono recrimina un calcio di rigore, negato da una terna arbitrale che ha saputo interpretare bene la gara gestendo bene qualche gesto di nervosismo, annullando giustamente due gol, uno per un’evidente fuorigioco e l’altro per aversi aiutato con la mano.

Contento il San Fratello che nonostante i lavori in corso, una rosa non ancora definita, tanti infortunati a partire da Jadama Barìsiru e Benedetto Santoro, con altri ancora non disponibili, ha saputo contenere una squadra che ha disputato campionati di eccellenza e promozione. “Complimenti ai nostri ragazzi, – afferma il D.S. Proto – siamo soddisfatti di come abbiamo giocato. Sappiamo che possiamo fare meglio, abbiamo in squadra gente di esperienza e attendiamo qualche altro rinforzo, ma per il momento va bene così.” “Abbiamo solo due settimane di allenamenti, – continua Proto – mille difficoltà, ma già si inizia a vedere il lavoro di mister Bongiovanni. Complimenti alla dirigenza che sta facendo sforzi non indifferenti per affrontare un campionato difficile sotto tutti gli aspetti”.

“Sono contento della reazione dei ragazzi – afferma il direttore dell’Area Tecnica Antonio Reale– ho visto una buona squadra, buone trame di gioco, contro un’ottima squadra che mira ai piani alti della classifica. Complimenti a mister Bongiovanni che in 15 giorni ha saputo fare davvero bene”. “Una gara equilibrata, che sicuramente potevamo vincere, ma va bene così. Complimenti al San Fratello” – commenta il Viceallenatore del Castelbuono Gianvito Testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.