San Fratello, convocato il 27 giugno il nuovo Consiglio

di Pinuccia Granata
18/06/2018

Venerdì 15 giugno Vittoria Liuzzo, Presidente del Consiglio Comunale uscente di San Fratello, ha convocato il Consiglio ed ha trasmesso l’avviso per l’insediamento dei neo-eletti. Il nuovo consiglio si insedierà il prossimo 27 giugno, come previsto dalla normativa regionale, la seduta è stata fissata entro i 15 giorni dalla proclamazione degli eletti. 

L’ordine del giorno prevede: il giuramento dei consiglieri neo-eletti e l’insediamento del Consiglio Comunale; l’esame e la verifica delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali, ai sensi dell’art. L.R. 31/86 e delle condizioni di candidabilità di cui all’art.10 del D.Lgs. n. 235/2012 per la convalida degli eletti; eventuali surroghe dei consiglieri comunali; esame eventuali situazioni di incompatibilità dei consiglieri comunali, ai sensi dell’art. 10 e 11 della L.R. 24/07/1986 n.31 con eventuale avvio delle procedure disciplinate dal successivo art.14; elezione del Presidente del Consiglio Comunale; elezione del Vice presidente del Consiglio Comunale; giuramento del Sindaco.

“Faccio un in bocca al lupo ai consiglieri neo-eletti – dichiara Vittoria Liuzzo (nella foto) – con l’augurio di tenere sempre alto il ruolo del civico consesso. In questo anni ho cercato di orientare il mio lavoro al buon andamento della macchina burocratica, ho avuto modo di apprezzare chi mi ha sostenuto e di confrontarmi con chi ha saputo fare un’opposizione pacata e costruttiva allo stesso tempo. Ringrazio i numerosi elettori che hanno sempre riposto piena fiducia in me e nel mio operato. Da semplice cittadino, con atteggiamento tipico di chi mira solamente al bene comune del nostro paese, auspico ai nuovi amministratori di amare San Fratello e di onorarla con impegno e costanza, con atteggiamento creativo e coraggioso, tenendo conto dei valori morali e sociali che contraddistinguono i nostri concittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.