San Fratello, da zona “rossa” a “Covid-free”: 102 guariti

di Redazione
09/02/2021

Si azzerano i contagi da Covid 19 a San Fratello. Dopo l’ultima guarigione di ieri si contano ben 102 guariti e nessun soggetto positivo. Il piccolo Comune dei Nebrodi in un mese è passato da “zona rossa” a Covid- free.

“La situazione – commenta il sindaco Salvatore Sidoti Pintoè del tutto rientrata e sembra essere sotto controllo, di certo però non siamo usciti dall’emergenza. Siamo arrivati ad un buon punto della scalata, ma non siamo sulla vetta; è possibile precipitare da un momento all’altro e la caduta potrebbe essere rovinosa. Rispettiamo le regole per il bene di tutti: di noi stessi e dei nostri cari, ormai da un anno viviamo di sacrifici e privazioni; dei nostri lavoratori, che a causa delle restrizioni, hanno subito un calo o un blocco totale nel loro lavoro e del nostro paese che non sta più vivendo le sue feste e tradizioni. Tutti insieme, l’uno accanto all’altro, l’uno di supporto all’altro, ci siamo svegliati da questo incubo, lo abbiamo fatto in tempi brevi e nel migliore dei modi, puntiamo solo ai sogni adesso e per quelli dobbiamo rispettare le regole: niente assembramenti, uso di mascherine e igiene continuo delle mani”.

La presidente del Consiglio Comunale Betty Morello che a causa del Covid si è vista mancare lo zio Benedetto Bosco nel suo profilo Facebook scrive: “Dopo la mia sconfitta personale contro il covid, considero questa una sorta di riscatto, una rivincita. Niente e nessuno potrà ridarmi quello che il virus mi ha tolto, niente e nessuno potrà alleviare il dolore, la rabbia e la mancanza, ma il fatto che il mio paese in questo momento ce l’abbia fatta mi fa stare senza dubbio meglio. Chi convive con il covid, vive prima di tutto la solitudine, la mancanza di un abbraccio, di una parola di conforto e proprio per questo ho cercato di far sentire quanto più possibile la mia presenza a chi ha attraversato questo tunnel”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.