San Fratello e Castelluccese si dividono la posta, Salerno ancora capocannoniere

di Antonio Di Francesca
03/04/2023

Castelluccese e San Fratello chiudono il campionato con un pirotecnico 3 a 3 che alla fine accontenta tutti. Le due formazioni, che nulla avevano più da chiedere alla stagione agonistica, si dividono le due frazioni di gara.

Il primo tempo, complice una Castelluccese particolarmente distratta, è di marca sanfratellana. I padroni di casa passano in vantaggio già all’8′ minuto con Drago che, sugli sviluppi di un corner, appoggia in rete da zero metri. Al 20′ il San Fratello potrebbe raddoppiare, ma la conclusione di Praticò, dal limite, viene deviata sulla traversa da Avarello. Il raddoppio arriva al 25′: contropiede dei neroverdi imbastito da Calabrese e Biundo, quest’ultimo appoggia per Praticò che deve spingere solo la palla in rete. Al 30′ i padroni di casa calano addirittura il tris: un pasticcio della retroguardia biancorossa regala un calcio di punizione indiretto dai 5 metri che Calabrese trasforma. La Castelluccese, che già aveva dato segnali di risveglio fallendo un paio di occasioni, al 38′ accorcia le distanze con Rinaldi bravo a raccogliere la respinta corta di Inferrera in uscita su Salerno e a depositare in rete. Prima di andare al riposo è Trapani a fallire la ghiotta occasione per il 3 a 2.

La ripresa è un monologo biancorosso. I ragazzi di mister Cipolla alzano i giri del motore e al 67′,dopo un’azione insistita, è Salerno a mettere a referto la sua 23° marcatura stagionale che rafforza ulteriormente la sua leadership nella classifica marcatori, bissando il risultato della passata stagione. Al 76′ si prende la scena il bomber Delfio Calabrese che, tra gli applausi di tutti, appende definitivamente gli scarpinini al chiodo (sarà vero?). Il 3 a 3 definitivo arriva all’80’: sul traversone di Cipolla è Tarantino a girare di testa battendo l’incolpevole Inferrera. Con questo risultato la Castelluccese, con 31 punti, chiude il suo quarto anno consecutivo in Promozione, conquistando il 7° posto in classifica, mentre il San Fratello, con 25 punti, chiude al 9° posto.

SAN FRATELLO: Inferrera, Drago, Ugrotte, Monastra, Galati, Ditale (43′ Jadama), Praticò (Genovese), Pitarresi (60′ Sammoudi), Calabrese (76′ Emanuele), Vergara, Biundo; Rai, Margò.

CASTELLUCCESE: Avarello, Tarantino, Flauto, Solaro (72′ Cipolla), Barberi, Gennaro, Salerno, Messina (46′ Giordano), Milia (81′ Viglianti), Rinaldi, Trapani (52′ Scarpinato); Cavallaro, Tita, Di Francesca.

MARCATORI: Drago (8′), Praticò (25′), Calabrese (30′), Rinaldi (38′), Salerno (67′), Tarantino (80′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.