San Fratello, nuova frana: grandi massi precipitati in via Dei Normanni -VIDEO

di Francesca Alascia
12/05/2023

Pericolosa caduta di massi in via dei Normanni, il località Porta Sottana, a San Fratello. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta dal crollo verificatosi. Paura però per una  ragazza che viaggiava a bordo di un’ auto che è passato proprio sotto al tratto in cui pochissimi secondi dopo è avvenuto il crollo.

Solo per pochi istanti la giovane è riuscita ad abbandonare la sua auto e a mettersi in salvo. L’auto, poco dopo, è stata travolta dai massi. Un forte boato è stato avvertito dai residenti che sono usciti da casa e hanno poi notato il vasto movimento franoso. La strada è stata completamente ostruita dai grossi massi e adesso bisognerà mettere in sicurezza l’intera area.

Già in passato si sono verificati episodi simili nel comune di San Fratello. Fortunatamente anche questa volta non ci sono state vittime. La situazione però resta molto critica perché dal costone continuano a scivolare vari detriti. Sul posto si sono recati i carabinieri per i rilievi di rito. Sul posto sono intervenuti gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello che stanno lavorando alacremente per mettere in sicurezza e bonificare la zona colpita dall’importante frana. I vigili del fuoco riferiscono: “Al momento nessun pericolo per le abitazioni perché un’automobile avrebbe frenato l’avanzata dei massi verso le case”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.