San Fratello, prima sconfitta contro il Gorgonia Delia

di Redazione
03/10/2022

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Asd San Fratello che privo di pedine importanti come Bontempo, Ditale e Drago, cade sul campo del Gorgonia Delia (1-0). Il mister del San Fratello Bongiovanni schiera una difesa a quattro dando spazio al neoacquisto Ugrotte Facundo classe 2003, difensore centrale proveniente dall’Argentina con passaporto Italiano. L’ultimo campionato disputato prima di vestire la maglia neroverde è stato tra i professionisti con la maglia del Club Atletico Platanense. Proposto dal procuratore Marino, il San Fratello ha subito accettato. Bongiovanni si trova con un centrale di altissimo livello per la categoria che, ieri ha gettato nella mischia risultando il migliore in campo.

Ma andiamo alla gara. Il Gorgonia Delia pur non avendo molte occasioni per andare in vantaggio esprime un gioco superiore al San Fratello che dopo un buon approccio resiste abbastanza bene sino al 75’ quando Rosario Genova approfitta di un calcio d’angolo per superare il portiere neroverde Davide De Martino ingaggiato da poco dal San Fratello dopo la partenza di Scuria per motivi lavorativi. Di fatto durante il primo tempo i ragazzi di mister Gaetano Cordaro non hanno mai tirato in porta e impensierito più di tanto il portiere De Martino, se non per sventare un’occasione da gol con una grande parata su Giaranna. Nel secondo tempo i sanfratellani calano e primeggiano i padroni di casa che grazie ad una disattenzione infliggono la prima sconfitta in campionato ai neroverdi

Sapevamo che prima o poi dovevamo subire l’amarezza della sconfitta, – afferma il direttore Generale del San Fratello Paolo Manasseri – spero che non ce ne siano altre, ma sappiamo che non sarà così, perché il Campionato di Promozione è lungo e difficile. È necessario rialzarsi e lavorare sodo per preparare la prossima gara contro il Mistretta. Una gara difficile che dobbiamo necessariamente vincere. Personalmente sono contento della prestazione della squadra, – aggiunge ancora Manasseri –  abbiamo giocato contro una compagine che guarda in alto, resistendo e dimostrando il nostro valore. Non sono stupito più di tanto della prestazione del giovane Ugrotte, perché conoscevamo tramite dei video la sua bravura. È un giovane di talento che va seguito e custodito, sicuramente farà strada” – conclude.

Sulla stessa linea di pensiero Antonio Reale, direttore dell’area tecnica del san Fratello che afferma “Abbiamo avuto un buon approccio, loro sono stati bravi, si è visto che hanno più esperienza rispetto noi. Hanno saputo approfittare di un nostro errore e guadagnare i tre punti. Da domani l’attenzione deve essere rivolta al Mistretta, un test importantissimo perché a noi quei tre punti servono per raggiungere l’obbiettivo salvezza e per dare morale alla squadra. È ovvio che non è l’ultima spiaggia né per loro e né tanto meno per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.