San Fratello, tutto fermo per la messa in sicurezza del quartiere San Nicolò

di Redazione
24/01/2022

Il quartiere San Nicolò di San Fratello, quello che dovrebbe essere il centro storico del paese, vive una situazione difficile. Dopo aver raccontato di degrado e incuria, oggi parliamo dei lavori di messa in sicurezza fermi dal mese di agosto.

All’inizio dello scorso anno sono cominciati i lavori per la messa in sicurezza del Quartiere, via Normanni, via Libertà e via IX Settembre, la zona sotto Roccaforte con il costone che porta a San Nicolò. Ad agosto 2021 si interrompono per una variante. Dal mese di agosto è tutto fermo, con grave disagio e problemi ad un angolo già dissestato e che con la distruzione dei tiranti e le trivellazioni fatte è stato ulteriormente compromesso, come si vede dalle foto.

“Abbiamo chiesto ufficialmente -ci raccontano i residenti – all’amministrazione informazioni inerenti la ripresa dei lavori, di che lavori si trattava, i tempi per il completamento e come sarebbe diventata la zona a fine lavori, siamo ancora in attesa di risposte chiare e certe, intanto i lavori a San Nicolò sono interrotti. Il quartiere è fragile di suo per una frana di cui ricorre il centenario proprio in questi giorni e che distrusse una buona parte del paese. Ora è ancora più fragile visto come è stato lasciato. Vorremmo sapere cosa succederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.