San Marco d’Alunzio, altri quattro cittadini positivi al Covid 19

di Redazione
25/04/2020

Altri quattro cittadini aluntini sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Si tratta di un operatore sanitario e 3 ex degenti della RSA “Villa Pacis” San Francesco a San Marco d’Alunzio.

Lo comunica l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Dino Castrovinci, che ha ufficializzato i risultati dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi, a partire dal 17 aprile attraverso la pagina Facebook.

I soggetti censiti e rientrati da altre regioni sono risultati tutti negativi al Covid-19. L’isolamento, disposto sulla base dell’ordinanza regionale n. 7, è stato pertanto revocato per questi ultimi e per le loro famiglie.

Gli operatori del gruppo “Villa Pacis”, residenti a San Marco d’Alunzio, che sono risultati negativi al secondo screening, ad eccezione di un solo operatore, per il quale è emersa la positività al Covid-19 al secondo tampone.

Tra i soggetti dimessi da “Villa Pacis”, e trasferiti al proprio domicilio nel comune, sono emersi al secondo tampone tre nuovi soggetti positivi al Coronavirus. Ai casi positivi fin qui registrati, se ne aggiungono, dunque, quattro, portando il bilancio a 12 cittadini aluntini contagiati.

I familiari e gli operatori aluntini del gruppo “Villa Pacis”, positivi al primo tampone, sono costantemente monitorati dai medici e sono stati sottoposti al terzo test. E mentre alcuni dei concittadini trasferiti nei Covid Hospital, una volta guariti, hanno scelto di rientrare a casa, altri sono stati trasferiti nelle strutture convenzionate con l’Azienda Sanitaria Provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.