San Marco d’Alunzio, Castrovinci: “Soddisfatti del traguardo raggiunto”

di Redazione
25/04/2020

“Sia io sia quanti hanno lavorato per raggiungere questo traguardo possiamo dirci soddisfatti. Siamo fiduciosi che, in fase di esecuzione dei lavori, possano realizzarsi le opere secondo moderni criteri di ingegneria naturalistica”.

Così il sindaco di San Marco d’Alunzio, Dino Castrovinci, in una nota, commenta la notizia della gara espletata dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana che ripristina condizioni di sicura fruibilità nell’area a valle di via Cappuccini, versante ovest della paese dei Nebrodi.

“I progetti finanziati – spiega il primo cittadino -, per i quali si è svolta la gara per l’aggiudicazione dei lavori, sono inseriti, dapprima, nel Piano di Assetto Idrogeologico Regionale, successivamente hanno trovato copertura finanziaria con i fondi stanziati per il programma finanziario “Patto per il Sud”. Io stesso, insieme con il RUP, i funzionari dell’UTC del mio Comune, i progettisti ed i funzionari della struttura commissariale, ho lavorato sin da subito dopo l’insediamento per affrontare i vari livelli di progettazione, fino all’esecutività.

Erano progetti – prosegue – ai quali mi ero interessato ancor prima della mia elezione a sindaco, mentre ero consigliere di opposizione. Nello steso programma finanziario è inserito anche un altro progetto, che interessa contrada Screci, per il quale è stata avviata la gara per la progettazione esecutiva, da parte della struttura commissariale” – conclude Castrovinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.