San Marco d’Alunzio, Consiglio il 28 luglio: i punti all’odg della minoranza

di Davide Di Giorgi
27/07/2022

Il Gruppo di minoranza del Comune di San Marco d’Alunzio, composto dai consiglieri Salvatore Mangano (nella foto), Dino Castrovinci e Francesco Tortorici, hanno protocollato una richiesta di integrazione dei punti all’ordine del giorno (che potete leggere qui) del prossimo Consiglio comunale, in programma il 28 luglio.

“L’istanza – spiegano gli esponenti dell’opposizione – scaturisce dal lavoro svolto finora da questo gruppo, nell’esercizio di un compito fondamentale che sentiamo di aver cominciato a portare avanti con coscienza: vigilare sull’operato di chi amministra, dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. In questi circa 9 mesi, abbiamo lasciato il giusto respiro all’Amministrazione in carica, perché si attivasse secondo le proprie politiche e avesse lo spazio conquistato in campagna elettorale. Noi siamo rimasti presenti in Consiglio Comunale, pronti al dibattito istituzionale, attraverso il quale abbiamo ricercato con costanza il confronto sui temi proposti dalla maggioranza, e siamo ancora dentro il tessuto sociale aluntino, vicini ai cittadini. Siamo sempre aperti – concludono Magano, Castrovinci e Tortorici – nel rilevare le istanze dei concittadini e non ci siamo esonerati un solo giorno dalle opportunità di incontro-scontro che offre il nostro ruolo“.

I consiglieri comunali esortano anche i cittadini aluntini a restare costantemente informati, quando impossibilitati a presenziare in aula consiliare, consultando i verbali del consesso civico, sul sito web del Comune, alla voce Albo Pretorio.

Salvatore Mangano, Dino Castrovinci e Francesco Tortorici colgono anche per porgere i migliori auguri al dott. Amedeo Arcodia, medico di famiglia ed ex Sindaco del Comune di San Marco d’Alunzio, oggetto di uno dei punti all’odg per il quale i consiglieri propongono un encomio, per l’entrata nel mondo dei pensionati dopo una carriera dedicata ai suoi pazienti e a tutta la comunità aluntina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.