San Marco d’Alunzio, incontro tra il Presidente Barbuzza e il Sindaco Miracula

di Redazione
23/11/2021

Nuovo appuntamento istituzionale per il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza che ha visitato la cittadina di San Marco d’Alunzio, per il consueto saluto al Sindaco Filippo Miracula.

Si tratta del primo incontro istituzionale. Miracula è stato eletto lo scorso mese e, dopo  i primi colloqui informali, la giornata ha rappresentato un momento per gettare le basi delle future iniziative. San Marco, meta riconosciuta tra i Borghi siciliani e italiani ben si presta ad una serie di attività, tra cui quelle musicali: proprio per questo motivo è stata individuata come data della visita quella tradizionalmente dedicata a Santa Cecilia, Patrona della musica.

La collocazione strategica della cittadina la presenta come destinazione di eccellenza sia dal punto di vista ambientale che storico-religioso. Per questo sono state messe in cantiere alcune idee che potranno trovare concreta realizzazione nei prossimi mesi.

Il sopralluogo congiunto ha permesso di dare nuova linfa a progetti in corso e al lancio di attività di futura programmazione, da svolgersi unitamente al Parco dei Nebrodi” – dichiara Domenico Barbuzza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.