San Marco d’Alunzio, primi movimenti in vista delle elezioni

di Davide Di Giorgi
17/02/2021

A San Marco d’Alunzio si voterà per rinnovare le cariche di Sindaco e del Consiglio Comunale. Il piccolo paese dei Nebrodi infatti aprirà i seggi insieme ad altri sette Comuni nebroidei, anche se non si sa ancora quando. A causa della pandemia da Covid 19 infatti la Regione Sicilia non ha ancora stabilito la date delle elezioni. Si parla di fine maggio o primi di giugno.

Andrea Monici

E intanto anche a San Marco d’Alunzio si comincia a muovere qualcosa in vista della campagna elettorale. L’unico in anticipo sulla tabella di marcia sembrerebbe essere il Consigliere Comunale uscente Andrea Monici, che è a lavoro, in questi giorni, per ultimare la sua lista e dovrebbe annunciare a breve la sua candidatura a Sindaco.

 

 

Dalla maggioranza che guida il Comune non filtra per il momento nulla. Il Sindaco uscente Dino Castrovinci (nella foto) che potrebbe ricandidarsi per un secondo mandato, contattato dal nostro giornale, afferma: “Non c’è alcuna riserva da sciogliere ancora, continuiamo a lavorare perché sono tante le cose da fare, nonostante l’emergenza Covid. Peraltro non c’è ancora una data certe delle elezioni quindi è tutto prematuro. Quando ci sarà una data valuteremo il da farsi”. 

Tra i possibili candidati a sindaco, secondo indiscrezioni, ci potrebbe essere anche Filippo Miracula, fondatore e amministratore insieme al figlio Emanuele della Sartoria San Lorenzo, che a San Marco d’Alunzio ha stabilito da anni la sua attività. Miracula sfidò nel 2016 l’attuale sindaco Castrovinci e fu sconfitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.