San Marco d’Alunzio, rigenerazione del centro storico: esperti a lavoro

di Redazione
10/10/2022

Recuperare e rigenerare il centro storico per una nuova idea di sviluppo in chiave turistica ed economica di San Marco d’Alunzio. L’amministrazione comunale del piccolo borgo dei Nebrodi, guidata dal sindaco Filippo Miracula, ha deciso di affidare ad un gruppo di lavoro formato professionisti del settore urbanistico la redazione dello studio per il centro storico aluntino. Lo rende noto il quotidiano La Gazzetta del Sud, in edicola oggi.

Il pool di esperti sarà coordinato dal professor Giuseppe Trombino, già docente dell’Università di Palermo e presidente di INU Sicilia (Istituto Nazionale di Urbanistica), cui è stato conferito l’incarico di esperto a titolo gratuito per la durata di un anno. Del gruppo di lavoro, interno all’area tecnica del comune diretta dall’ingegnere Giuseppe Contiguglia, fanno parte il geometra Aldo Zisa, l’architetto Antonio Calderaio, l’ingegnere Vincenzo Borgia ed il geologo Daniele Spinello.

Il primo cittadino ha accolto con soddisfazione “l’avvio di un percorso dal quale ci si attende un forte rilancio economico e sociale del paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.